Domani è il grande giorno, forse anche più atteso del Natale stesso: domani, venerdì 30 novembre 2018, Glow – A Cork Christmas Celebration spalanca le sue porte agli abitanti di Cork, segnando così l’inizio ufficiale del periodo natalizio in città.
Nel corso della giornata di venerdì 30 novembre su Grand Parade potrete infatti prendere parte alle celebrazioni che accompagnano l’inizio di dicembre qui a Cork. L’evento è organizzato, come ogni anno, dal Cork City Council e si attendono oltre 150000 visitatori nel prossimo mese, considerato che i numeri della scorsa edizione lasciano ben sperare (160000 persone nel 2017).
Glow è un evento che racchiude in sé numerose attività a tema natalizio che vengono svolte nel corso dei quattro weekend che ci accompagneranno al Natale, compresa anche tutta la settimana da martedì 20 dicembre.
Cosa ci aspetta quindi nell’edizione 2018 di Glow – A Cork Christmas Celebration?
Cominciamo dall’attrazione forse più nota in questa occasione: il Bishop Lucey Park che viene “trasformato” completamente in un’antico regno del Natale basandosi sul tema di quest’anno “The Night Before Christmas in Old Cork“. I visitatori potranno accedere al parco passando attraverso un tunnel di ghiaccio e saranno accolti da Chirpy Snowperson, l’amabile mascotte.
Inoltre non potete perdervi anche un giro sulla ruota panoramica dalla quale si può godere di una vista a 360° sulla città (altamente raccomandata anche per le coppie essendo molto romantica), oppure un giro al mercatino di Natale dove potete trovare tutta la merce e il cibo che desiderate. Tutto questo avrà luogo lungo Grand Parade, sulla quale vi saranno anche esibizioni di cori e gruppi locali pronti a rendere l’atmosfera ancora più magica.
Vi ricordo, infine, che per consultare le varie attività potete accedere al sito ufficiale cliccando qui.
Orari di apertura (nei quattro weekend di dicembre):
Bishop Lucey Park : dalle 16.30 alle 20.30
Christmas Food Market : da mezzogiorno alle 20.30
La ruota panoramica (aperta ogni giorno) : da mezzogiorno alle 21.00
Che le celebrazioni abbiano inizio!
Greta Gontero