Il Guinness Cork Jazz Festival si terrà nella “città ribelle ” da Venerdì 25 a Lunedi 28 Ottobre !
Questo festival a Cork è uno dei più importanti festival dell’isola d’Irlanda . E ‘sponsorizzato dal 1982 dalla famosa marca di birra irlandese Guinness.
Ecco una sintesi dei vari eventi !
I Concerti “Grande spettacolo”
Molti artisti saranno presenti anche quest’anno per acclamare ” Corcorans” !
Programma: Soul II Soul Sound System , Bilal o Snarky Puppy !
Brevi ma bellissimi e tutti sono in attesa di questa deliziosa festa!
Questi grandi concerti si terranno in quattro sedi :
– Cork Opera House
– Il Everyman
– Triskel ChristChurch
– Triskel Auditorium
Per i concerti è possibile trovare la programmazione qui http://guinnessjazzfestival.com/concerts/
I concerti tradizionali
Oltre al concerto ” grande spettacolo ” , è possibile assistere a concerti nei bar tradizionali di Cork come il “ Spailpin Fanach ” , il ” Costigans ” , la ” Grafton” , o il ” Thomond . ”
Eventi
Avrete maggiori opportunità di partecipare attivamente a questa festa ! In realtà, il Guinness Cork Jazz Festival offre eventi in cui il pubblico può partecipare e quindi imparare il Jazz .
Per cominciare, c’è il Festival Jazz Choir . Questo offre l’opportunità unica di imparare a cantare le melodie del jazz . Questi corsi sono tenuti da Lee Gibson, che è un famoso interprete di jazz .
Lee Gibson
C’è anche il fenomeno delle bande di strada , che sono artisti di strada che promuovono jazz. Balleranno nelle strade di Cork al suono dei loro pezzi!
La Scuola di Musica CIT Cork ha l’onore di invitarvi a partecipare a vari concerti gratuiti in questa prestigiosa location . Questa è l’occasione per incontrare un buon numero di insegnanti ritenuti Jazz e insegnare una solida base per un buon livello di Jazz .
Infine , avete la possibilità di mostrare il tuo talento canoro con l’operazione Singer Corner. Si arrivera’ a scegliere due canzoni che sono importanti per voi e uno di loro verrà selezionato il giorno stesso dalla jazz band presenti a questo evento .
Il Fringe Festival
Il Fringe Festival è l’occasione per mettere in scena i gruppi più marginali di jazz poco conosciuti. Si possono trovare in particolare : la Comunità Jazz, un gruppo di musicisti intorno alla città di Cork con i vecchi strumenti , Jazz del Maniero con Al Brown interpretazione o il Servizio Vangelo Jazz .
Per informazioni sul festival, non dimenticate di visionare il sito http://guinnessjazzfestival.com/
Buon Jazz Festival a tutti !
Cristiano Prudente