Qui a Cork l’autunno é arrivato già da un pò di tempo: gli alberi si sono tinti dei colori più belli, le strade sono coperte di foglie, le vetrine dei negozi cominciano ad affollarsi di merce natalizia e i nostri passi si fanno sempre più veloci mentre passeggiamo per la nostra adorata Cork a causa del freddo che incombe… In questa bellissima stagione quindi la soluzione ideale per non dover rinunciare ad un pomeriggio trascorso in centro nonostante il clima freddo é l’opzione “caffetteria”.
Eccovi allora quelle che, a mio parere, sono le migliori caffetterie di Cork; luoghi dove potrete trascorrere tranquilli pomeriggi d’autunno a coccolarvi con una cioccolata calda ed un buon libro.
The Bookshelf Coffee House
80 SOUTHMALL, CORK CITY
Questa é quasi sicuramente la caffetteria più conosciuta qui a Cork: The Bookshelf Coffee House é una vera e propria istituzione per gli amanti della lettura. Qui infatti é possibile prendere una tazza di caffé fumante e trascorrere l’intero pomeriggio a leggere o lavorare al computer, il tutto comodamente seduti in calde poltroncine di pelle…très chic.
Bean and Leaf
Aperto da pochi anni, il Bean and Leaf é da subito entrato nel cuore degli abitanti di Cork. Affacciata su Grand Parade, questa caffetteria di due piani ha grandi vetrate che donano sulla strada e sul Bishop Park. É molto romantica specialmente durante la stagione natalizia, quando viene montata la luminosa ruota panoramica proprio di fronte al bar: che sia l’occasione giusta per un romantico giro con vista sulla città seguito da un’ottima fetta di torta?
Cork Coffee Roasters