Vi trovate a Cork e siete in cerca di un’esperienza nuova e divertente? Che ne dite di una visita al Fota Wildlife Park?
Questo parco è facilmente raggiungibile dal centro di Cork: basta prendere il bus in Parnell Place o il treno e in poco tempo si arriva all’isola di Fota.
Questa grande riserva naturale può essere esplorata a piedi o con il trenino ed è un vero gioiello per gli amanti della natura e degli animali: dovete sapere infatti che lo spazio a disposizione per lasciare girare liberi gli animali è davvero molto, in maniera tale che essi non si sentano chiusi all’interno di gabbie e recinti… Insomma un parco fatto con il cuore!
Molte sono le specie lasciate libere di passeggiarvi accanto (le più innocue ovviamente) cosicché la vostra semplice esperienza turistica si trasformi in qualcosa di più che una normale visita allo zoo, lasciandovi infatti immergere nella natura e nel mondo animale in tutta sicurezza.
Il Fota Wildlife Park, nonostante sia aperto a tutti, lascia grande spazio alle famiglie e dedica diverse attività ai più piccoli, come tours o aree gioco.
Inoltre potete trascorrere l’intera giornata al parco e fermarvi a mangiare in una delle due opzioni che vi vengono offerte: il Savannah Cafè oppure l’Oasis Cafè.
Leoni, canguri, scimmie, lemuri, tapiri, fenicotteri, bisonti, zebre e giraffe sono solamente alcune delle specie che vi faranno compagnia durante la vostra giornata al Fota Wildlife Park… Cosa aspettate ad andare a trovarli? 🙂
Greta Gontero