Cork offre numerosissime opportunità per tutti: dai più grandi ai più piccoli. Ma come ogni cittadina irlandese che si rispetti la qualità (così come la quantità) dei pub non è proprio da sottovalutare.
La città offre appunto moltissimi pub, per svagarsi ogni giorno della settimana.
Per gli amanti della musica live, il pub The Oliver Plunkett rappresenta il paradiso: ogni sera offre musica dal vivo dei più svariati generi. Si trova nell’omonima via (Oliver Plunkett Street, al numero 116). Ottimo pub dove è possibile anche provare piatti tipici irlandesi sorseggiando un’ottima birra.
Chi invece è un fan dei tornei, il martedì e il giovedì non può perdere le serate del “beer pong” all’An Brog. Il beer pong è un gioco che prevede lo scontro tra due squadre composte di due persone, che devono mirare a lanciare una pallina da ping pong all’interno dei bicchieri riempiti di birra del team avversario. Ogni volta che si centra un bicchiere gli avversari bevono a turno. Vince la squadra che termina per prima i bicchieri degli sfidanti. Il torneo inizia alle ore 21.00 e per partecipare basta acquistare due pinte di Heineken (una per giocatore). Il vincitore del torneo riceve come premio una pinta di birra e della pizza. Il pub si trova sempre in Oliver Plunkett Street, al numero 72.
Altro pub in cui recarsi almeno una volta è il Franciscan Well Brew Pub, 14 North Mall. Qui tutte le birre sono artigianali. Può essere un piacevole pub dove pranzare: è possibile ordinare una vera gustosa pizza napoletana (cotta in forno a legna) accompagnata da una pinta della loro birra.
Infine per gli amanti della musica e del ballo, il venerdì e il sabato sera, il Reardens (26, Washington Street), si trasforma in una vera e propria discoteca a partire dalle 23.00. Offre una gradevole pista da ballo con tanto di DJ in cui scatenarsi fino a tarda notte.
Questi sono solo alcuni tra i famosissimi pub a Cork, dunque lasciatevi trasportare dalle vie della città per scoprirne molti altri!
ENJOY!
Ilaria Galli