Questo sabato l’Irlanda si tinge di azzurro per l’arrivo della Nazionale Italiana di Rugby all’Aviva Stadium (Dublin 4). É qui infatti che si terrà la partita tra la squadra irlandese e quella italiana per il 6 Nazioni 2018 nella giornata di sabato 10 febbraio (ore 14.15 irlandesi).
Dopo la sconfitta ricevuta solamente pochi giorni fa allo stadio Olimpico di Roma da parte dell’Inghilterra (un disastroso 15 – 46) l’Italia sembra essere motivata più che mai per la seconda giornata, in trasferta a Dublino, e per recuperare alla grande sul suo avversario irlandese.
Le partite saranno tutte trasmesse in diretta streaming su DMAX (basta possedere un vpn per l’estero) o DPLAY per permettere di assistere alla partita anche a chi non si trova in Italia, oppure sulle emittenti sportive irlandesi.
Un’altra soluzione per vedere la partita (e per farlo in pieno stile irlandese) è quella di andare in un pub dove viene trasmessa su maxischermo e fare il tifo in compagnia. Ecco una lista di pub di Cork che trasmettono il 6 Nazioni: Rearden’s Bar (in Washington Street), Thomond Bar (in Marlboro Street), The Roundy (in Castle Street), Rising Sons Brewery e Sin é.
Ma fate attenzione: se siete circondati da irlandesi mentre guardate la partita, badate a fare il tifo esageratamente… Scatenare una rissa non è forse ciò che vi aspettate da questo 6 Nazioni!
Forza Italia! 🙂
Greta Gontero