Tanora Cocktail: il drink di Cork

0
293
Tanora Cocktail
pexels

Ad ogni città il suo cocktail! E così, come Dublino con la birra Guinness o, nel mio caso, Torino con il Tamango, anche Cork può vantare un proprio drink: il Tanora Cocktail.

Questo cocktail, ideato nel 2015 dal geniale Andy Ferreira presso il Bar Pigalle in Barrack Street, é stato oggetto di molto chiacchericcioo in città e tanti, tra abitanti di Cork e turisti, avendone sentito parlare così bene, hanno voluto provarlo.

Il cocktail, il cui nome originale sarebbe in realtà Mai Tai Baiii, ha una ricetta del tutto particolare, che è stata pubblicata sulla pagina Facebook del bar, diventando quindi disponibile a tutti: contenente Bacardi, Rum, succo di lime e, tra il resto, anche il Tanora ovviamente, questo cocktail ha un gusto che sembra essere davvero apprezzato dagli irlandesi.

Tanora Cocktail
pexels

Non dimentichiamo infatti che, essendo il Tanora una bevanda legata all’infanzia, potrebbe risvegliare in loro piacevoli ricordi: che sia questo uno dei segreti del suo successo?

Quello che è certo è che gli abitanti di Cork vanno estremamente fieri del Tanora Cocktail!

Anche il modo in cui viene servito ai clienti è particolare: il cocktail viene versato all’interno di un bicchiere che in realtà è…Una bottiglia di Tanora tagliata a metà, per dare un gusto retrò anche alla presentazione.

Infine, a dare un tocco speciale al tutto, vi è la patriottica bandierina rappresentante l’Irlanda che viene però messa in seconda posizione rispetto a Cork… Un cocktail tanto ribelle quanto la sua città!

Provatelo per poter dire di conoscere ancora meglio la nostra Cork.

 

Greta Gontero

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here