Anche qui a Cork si respira aria natalizia…Onestamente, io preferisco di gran lunga la nostra piccola Cork sotto Natale: tutta illuminata, accogliente e addobbata così com’è, non riesce a far altro che riempirmi il cuore di gioia.
Trovo che tutta la città non veda l’ora di celebrare insieme il periodo natalizio e, per questo motivo, si impegni particolarmente nell’allestimento di ogni cosa al meglio (anche se a volte qui in Irlanda si comincia con largo anticipo 😉 ).
E noi, emigrati dall’Italia in un posto così accogliente come Cork, non possiamo che essere felici di sentirci parte di questa comunità in festa e, di conseguenza, cominciare anche noi a fare il conto alla rovescia per il 25 dicembre. Diverse sono le attività da svolgere in città in questi giorni, proprio per godere al meglio dell’atmosfera natalizia che circonda la “Rebel City” (ma che ha in realtà un cuore molto tenero): a partire da novembre potete imbattervi in Glow: A Cork Christmas Celebration, l’area dedicata al Natale più famosa in tutta la zona.
Infatti, lungo Grand Parade e presso il Bishop Lucey Park, sotto Natale viene allestito questo grande spazio dedicato alle festività natalizie in cui si trovano mercatini, intrattenimento, bancarelle con cibo tipico e dolciumi, musica e canti di Natale…Insomma, tutto quello che desiderate ci sia in un mercato dedicato a questa festività in arrivo, qui lo troverete.
Ma volete sapere la cosa più spettacolare di tutte? La ruota panoramica!
Se sognate di vedere tutta Cork illuminata dall’alto, questa ruota alta 30 metri vi permette di farlo…La consiglio soprattutto alle coppie: la vista sulla città sotto Natale è davvero molto romantica, e poi dopo potete sempre riscaldarvi con una fumante cioccolata calda in uno dei bar che affacciano su Grand Parade! 🙂
Greta Gontero